Donne e BodyBuilding
Il bodybuilding come mezzo per rimodellare il proprio corpo, affidandosi a specialisti per ottenere i migliori risultati
Bodybuilding donne
Quando si parla di Bodybuilding l’attenzione ricade quasi sempre sull’uomo, quando una donna invece dice di praticarlo si ritrova a doversi difendere da pregiudizi di varia natura.
Delle volte purtroppo sono le donne stesse a temere l’allenamento bodybuilding, ignorando il fatto che sia bellissimo e che come tutti gli sport si fonda sull’idea della condivisione e del sacrificio che responsabilizza. Ricordiamo sempre che ogni pratica sportiva è accessibile a tutti senza nessuna distinzione, senza pregiudizi.
Donne bodybuilder e uomini bodybuilder
Pensare che il bodybuilding sia solo per gli uomini per paura di vedere e pensare il proprio corpo nelle condizioni (dimensioni) di quelle maschili non ha nessun fondamento scientifico, il quantitativo di testosterone nelle donne è drasticamente ridotto rispetto ai range maschili (circa il 20%).
L’ormone per eccellenza della donna è l’estrogeno, responsabile a suo modo della crescita muscolare.
Donne, la domanda è: perché dovremmo privarci di un bel corpo? Perché tutta questa paura dei pesi e del bodybuilding?
Siamo i Piloti di noi Stessi, possiamo modellare il nostro corpo, possiamo affidarci a specialisti (Personal Trainer) ed ottenere ogni risultato.
La paura della Ghisa o il pensiero altrui pesa meno della nostra Tenacia, abbracciamo insieme questo pensiero e facciamolo nostro: lo Sport è anche Donna.
– Chiara Giayvia, Personal Trainer